Dove alloggiare in Salento? È questa una delle domande più frequenti tra i visitatori che desiderano organizzare la loro prima vacanza nella penisola salentina, magari dopo aver ascoltato i racconti entusiasti di amici, parenti o utenti in rete.
Di seguito una breve guida su dove alloggiare in Salento, dove illustreremo passo dopo passo le azioni da completare per trovare la migliore struttura ricettiva possibile.
Holidayz: il portale per b&b, case vacanze e hotel nel Salento
Chi non ha idea di dove alloggiare in Salento può fare affidamento su Holidayz, una piattaforma online che raggruppa tutte le migliori strutture ricettive della penisola salentina prendendo come punto di riferimento tutte le località più amate dai turisti.
Inoltre, Holidayz offre la possibilità di programmare la propria vacanza dalla A alla Z, presentando numerosi servizi convenzionati e una serie di tour esperienziali del territorio, per rendere la vacanza ancora più indimenticabile.
Varie strutture di diverse tipologie
Nella home page di Holidayz è disponibile un form di prenotazione, tramite cui l'utente ha l'opportunità di selezionare la località dove desidera pernottare, la tipologia di struttura, le date del check-in e del check-out, oltre al numero degli ospiti. Come tipologia di struttura, Holidayz propone le seguenti soluzioni: affittacamere, agriturismo, bed and breakfast, camping, case vacanze, case rurali, hotel, masserie, residence.
Scegliendo dal menu a tendina la tipologia di struttura che più si confà alle proprie esigenze, si potrà visionare la selezione di alloggi tutti controllati e garantiti. A questo punto si potrà procedere alla prenotazione mettendosi direttamente in contatto con l’inserzionista e senza pagare commissioni.
Scegliere la struttura in base alla destinazione
Oltre che per tipologie, è possibile scegliere la propria struttura in base alla località salentina nella quale si desidera soggiornare. Oltre che attraverso il semplice e intuitivo form che si trova sulla home page del portale, si può trovare l’ispirazione per il proprio viaggio nel Tacco d’Italia nella sezione dedicata alle destinazioni.
Tra tutte spicca Gallipoli, Perla dello Ionio e rinomata località turistica che attira ogni anno turisti dall’Italia e dall’estero.
Vivi il Salento attraverso esperienze uniche
La particolarità del portale di Holidayz consiste nella sua proposta di esperienze. Holidayz, infatti, non è solo un raccoglitore di strutture ricettive, ma punta sulla soddisfazione del turista a 360°.
Offre la possibilità di scegliere tra diverse escursioni che consentono un’immersione profonda nel territorio e suggerisce una serie di servizi convenzionati e sicuri. Se, per esempio, cerchi un posto garantito dove mangiar bene o hai bisogno di un servizio navetta per l’aeroporto o ancora vuoi prenotare un’escursione, potrai visitare l’area del portale dedicata ai partner e scegliere il locale o il servizio che meglio soddisfa le tue esigenze.
Inoltre Holidayz tiene aggiornati gli utenti attraverso racconti esperienziali e un blog sempre aggiornato!