Per godersi appieno una vacanza, è necessario pensare a tutto e programmare nei dettagli tutto ciò che concerne l’organizzazione pratica, dal soggiorno alle visite guidate, dai pasti agli spostamenti.
Di seguito troverai una guida pratica su come spostarti tra i vari punti del Salento se non sei automunito.
Il comfort di viaggiare in aereo
Sempre di più di predilige partire in aereo, per abbattere i tempi del viaggio e per una maggiore comodità. In questo modo si può raggiungere la propria destinazione in poco tempo e senza subire grossi stress.
In estate, in particolare, la leggerezza della valigia consente di muoversi ancora più agilmente in aeroporto, magari anche solo con il bagaglio a mano.
Chi sta programmando la propria vacanza nel Salento, molto probabilmente atterrerà all’aeroporto di Brindisi, ma esistono diversi voli anche per l’aeroporto di Bari, più a nord, ma comunque ben collegato.
Dall’aeroporto alla località di destinazione
A questo punto ti sarà necessario spostarti dall’aeroporto alla località delle tue vacanze.
Il modo più pratico e veloce è senz’altro quello di usufruire del servizio transfer: puoi prenotare una navetta che ti venga a prendere in aeroporto (o eventualmente in stazione) e che ti porti direttamente nella struttura in cui alloggerai!
Navettasalento.com e Salentoontheroad sono aziende che si occupano proprio di questo, mettendo a disposizione diversi mezzi di trasporto a seconda delle esigenze specifiche del cliente.
Se il servizio navetta con conducente garantisce il massimo comfort (niente stress da ricerca di parcheggio, nessuna tensione alla guida in una zona sconosciuta, nessun rischio di perdersi), il noleggio del mezzo permette, invece, di godersi la vacanza in totale libertà.
Navettasalento.com e Salentoontheroad propongono, inoltre, tour guidati del Salento, alla scoperta di una terra che riserva tante meraviglie!
Spostarsi nel Salento su due ruote
Per assaporare meglio i paesaggi marini e rurali del Salento, puoi scegliere di noleggiare una bici o uno scooter.
Rivolgiti a T&N service per noleggiare la tua bici per fantastici tour a Gallipoli o nei paesaggi naturali dei dintorni.
Comunque tu decida di girarlo, il Salento saprà sorprenderti per la sua bellezza!