Gallipoli è una delle mete balneari più famose di tutta Italia. Soprattutto negli ultimi anni questa località ha attratto numerosissimi turisti, tra cui tantissimi giovani.
Una città alla moda e movimentata, ma che offre anche itinerari storici e culturali e paesaggi naturali mozzafiato. Le spiagge di Gallipoli sono all’altezza della loro fama e lasciano incantati i visitatori di tutte le età.
Gallipoli sorge sul versante ionico del Tacco d’Italia, tratto di costa che si caratterizza per la presenza di meravigliose spiagge di sabbia bianca e finissima: scopriamo insieme le più belle.
Baia Verde
Baia Verde è forse la spiaggia di Gallipoli più rinomata. Immersa in un paesaggio naturale meraviglioso, questa spiaggia si caratterizza per le sue acque limpide e la sabbia finissima.
La spiaggia è accessibile a tutti ed è l’ideale anche per le famiglie, grazie anche all’accesso al mare attraverso fondali bassi. Il paesaggio, inoltre, si presta alla pratica di vela, windsurf e snorkeling.
Ovviamente non mancano i servizi: sono numerosi gli stabilimenti balneari per chiunque voglia godersi la vacanza al mare con il massimo del comfort. Tra questi merita di essere menzionato Bikini Beach.
Bikini Beach è il luogo ideale per chi non vuole accontentarsi! Anche il design tipicamente mediterraneo in cui domina il bianco in una versione glamour contribuisce a far sentire coccolati gli ospiti.
È l’ambiente ideale per gustare un cocktail o un aperitivo in riva al mare, resi più frizzanti grazie alla musica, spesso dal vivo!
Padula Bianca
La spiaggia di Padula Bianca si trova a pochi km da Gallipoli. Le acque cristalline e la sabbia bianca caratterizzano questa baia paradisiaca: un angolo di mondo da cui godere di romanticissimi tramonti.
Qui sorge Capirinha Beach, un lido attrezzatissimo aperto fino a sera. Qui si possono gustare ottime pietanze dai sapori tipici salentini, ma anche pizze e cocktail dall’american lounge bar sulla spiaggia.
Immancabile, poi, il servizio di animazione sulla spiaggia: con zumba, acquagym e tanti altri divertimenti!
Non puoi non lasciarci il cuore sulle meravigliose spiagge di Gallipoli!